La Regione Toscana si pone l’obiettivo di promuovere e tutelare la salute e il benessere psicofisico attraverso lo sport, veicolo di valori educativi e sociali, di integrazione e socializzazione, in grado di favorire momenti di aggregazione e divertimento collettivo e di contribuire a contrastare fenomeni di disagio sociale.
Collaborando con il mondo sportivo, la Regione Toscana si impegna a sostenere finanziariamente un significativo numero di eventi e manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio regionale per permettere al maggior numero possibile di persone di essere parte attiva di un progetto che mira a combattere la sedentarietà e il sempre più concreto pericolo di contrarre malattie croniche.
Beneficiari del contributo
I soggetti beneficiari dei contributi sono:
- le federazioni sportive;
- le discipline sportive associate;
- gli enti regionali toscani di promozione sportiva;
- le associazioni benemerite.
Spese finanziabili
Saranno finanziabili le spese dirette già sostenute dal 1° gennaio 2023 fino al momento della presentazione dell’istanza di contributo che non beneficiano di altri contributi e che sono riferite ad attività, gare, convegni, eventi e manifestazioni sportive che si sono svolte sul territorio regionale.
Ad esempio:
- promozione degli eventi;
- affitti e noleggi;
- assistenza, polizze e oneri;
- compensi per tecnici, rimborsi e spese sostenute direttamente dal soggetto richiedente;
- contributi concessi ad associazioni sportive;
- premi avente carattere simbolico.
Risorse disponibili
Ciascun soggetto potrà richiedere fino a 20.000 euro di contributo a sostegno delle spese già sostenute.
Presentazione domande
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica entro le ore 16:00 del 04 dicembre 2023.
Per maggiori informazioni contattaci ora inviandoci un’email all’indirizzo elpis.impresasociale@gmail.com, lasciando il vs recapito telefonico sarete ricontattati!